Il cibo per cuccioli supporta la crescita dei giovani cani

di

La gamma ANiFiT Junior è composta da alimenti completamente bilanciati e pronti da servire per cuccioli e cani in crescita. Le ricette equilibrate dei nostri cibi per cuccioli favoriscono una crescita uniforme di organi, tessuti e ossa.

Qual è la differenza tra il cibo per cuccioli e quello per cani adulti?

I cuccioli hanno bisogno di più minerali e vitamine rispetto ai cani adulti. L'intera gamma di alimenti per cani ANiFiT è adatta per far diventare un cane adulto sano fin già da cucciolo. Se il proprietario di un cucciolo sceglie un alimento per cani adulti, con il calcolo del fabbisogno di minerali e vitamine del cucciolo da parte del consulente, o uno degli alimenti per cuccioli già pronti per il consumo, ciò dipende principalmente dalla quantità di lavoro necessario per preparare il pasto.

Vantaggi del cibo per cuccioli di ANiFiT

  • Preparazione della razione semplificata, poiché il calcolo viene omesso.
  • Ingredienti naturali come l'olio di colza e di cardo, semi di lino e olio di pesce, che forniscono il necessario apporto di acidi grassi essenziali omega-3 e omega-6.
  • Minerali da fonti naturali, alghe e polvere di guscio d'uovo forniscono le materie prime necessarie per lo sviluppo.
  • Tutti i minerali, gli oligoelementi, gli oli e i nutrienti necessari combinati in un alimento per cuccioli pronto all'uso.
  • La gelatina rafforza i legamenti e i tendini e garantisce uno sviluppo ottimale delle ossa e della cartilagine.

Alimento per cuccioli: umido o secco?

La linea ANiFiT di cibo per cuccioli è disponibile come alimento secco e umido ed è adatta a cuccioli di razze piccole e grandi. Il cibo è adattato alle rispettive esigenze (a seconda dell'età, della taglia, dell'attività) ed a tutte le razze canine a partire dall'ottava settimana di vita.

 

 

Nature Junior

Il cibo secco «Nature Junior» è prodotto con un processo delicato di pressatura a freddo. I pellets hanno un diametro di sei millimetri. La ricetta coordinata supporta una crescita uniforme, rafforza le ossa e sostiene le articolazioni.

Raccomandazioni per l'alimentazione, dichiarazione e ulteriori informazioni del Nature Junior.

 

Basic Junior

Questoi cibo secco è adatto ai cuccioli di qualsiasi razza di cane. Un'alimentazione sana con proteine di alta qualità, lievito, gusci di cozze e minerali. Gli ingredienti forniscono ai giovani cani tutti i mattoni importanti per una crescita sana e danno al tuo cucciolo molta energia. Così il tuo pelosetto ha tutto ciò di cui ha bisogno per crescere grande e forte.

Raccomandazioni per l'alimentazione, dichiarazione e ulteriori informazioni del Basic Junior.

Junior pollame

Il cibo umido «Junior pollame» ha una consistenza solida ed è completamente bilanciato e pronto per essere servito. Esso contiene il 65% di interiora. I cuccioli hanno bisogno di più minerali e vitamine, quindi la percentuale più elevata di interiora è fondamentale:

  • cuore - carne di muscolo rosso: contiene calcio, ferro, magnesio
  • fegato: contiene molte vitamine e oligoelementi
  • stomaco - muscolo bianco: pulito, senza contenuto
  • collo - come cartilagine: contiene fosforo, calcio, collagene

La ricetta bilanciata supporta una crescita uniforme degli organi, dei tessuti e delle ossa.

Raccomandazioni per l'alimentazione, dichiarazione e ulteriori informazioni di Junior pollame.

 

Controllo della quantità di cibo sui cuccioli e i cani giovani

Qual è il modo migliore per verificare che il cucciolo si stia sviluppando in modo ottimale? A differenza di un cane adulto, non è possibile utilizzare il test delle costole con i cuccioli e i cani giovani. Se un cucciolo riceve un eccesso di cibo o di energia, crescerâ troppo velocemente e diventerà troppo pesante per la sua età, causando problemi: le ossa, la cartilagine e quindi le articolazioni non possono svilupparsi in modo ottimale e in sintonia tra di loro.

La conseguenza può essere la zoppia, il dolore e le menomazioni che durano tutta la vita. Ma si possono comunque sentire bene le costole anche in un cucciolo sovralimentato. Solo quando la quantità richiesta è stata superata molte volte, l'energia in eccesso sarà palpabile sotto forma di pancetta sulle costole. Questo significa un alto livello di allarme!

Molto più affidabili sono le curve di peso (vedi tabella sottostante). Sulla base del peso finale previsto, si può prevedere in quale settimana di vita il giovane cane dovrebbe pesare: questo è un metodo molto più affidabile per controllare lo stato nutrizionale di un cane in crescita.

Curva del peso di tutte le razze di cani

Tabella dell'alimentazione del cibo umido «Junior pollame»

Tabella dell'alimentazione del cibo secco «Nature Junior»

 

Tabella dell'alimentazione del cibo secco «Basic Junior»

  • Usare sempre il peso reale del cane per calcolare la quantità.
  • Le tabelle di alimentazione sono solo delle linee guida. Con i cuccioli, controllare regolarmente il peso e regolare la quantità di cibo.

Per la vita quotidiana

Paletta per alimenti con bilancia

Dotata di una bilancia integrata, in modo da poter servire ai tuoi animali domestici la quantità esatta di cibo. Puoi razionare il cibo del tuo animale in modo rapido e pratico.

 

Contenitore per crocchette

Pratico contenitore per alimenti secchi che può contenere fino a 5 kg di cibo. Si possono così riporre facilmente i sacchi grandi in cantina e avere sempre il pratico contenitore piccolo a portata di mano in cucina.

Per quanto tempo devo somministrare il cibo per cuccioli?

Non si deve nutrire un cane con cibo per cani adulti fino a quando il cane non è completamente cresciuto. Le razze piccole sono completamente sviluppate a circa 10 mesi di età, le razze medie a 12 mesi e le razze grandi e giganti a circa 18-24 mesi. Nel primo semestre si verifica il maggior aumento di peso e di dimensioni. Per informazioni più dettagliate, chiedi all'allevatore o all'associazione della razza le fasi di crescita del giovane cane.

Il cibo per cuccioli può nuocere a un cane adulto?

Il cibo per cuccioli è adattato nella mineralizzazione in modo che non siano necessari calcoli speciali. Ciò significa che l'alimento junior per un cane adulto contiene troppi minerali e vitamine, il che non è dannoso a breve termine. A lungo termine, tuttavia, si dovrebbe evitare di somministrare cibo per cuccioli a un cane adulto.

Prova il cibo per i cuccioli in pratici set

Con i nostri set per cuccioli hai l'opportunità perfetta di testare il cibo per cuccioli ANiFiT. 

 

Set di cibo secco per cagnolini

Stai ancora cercando il cibo perfetto per i cuccioli? Abbiamo preparato un set di cibo secco da far provare al tuo cagnolino.

Set di cibo umido per cagnolini

Stai ancora cercando il cibo perfetto per i cuccioli? Abbiamo preparato un set di cibo umido da far provare al tuo cagnolino.

Perché ANiFiT non ha cibo per gattini?

Una sana alimentazione è essenziale per gli animali più giovani per una crescita armoniosa e la salute. Proprio come per i cuccioli, questo vale anche per i cuccioli di gatto. Tuttavia ci sono differenze tra cane e gatto.

Un gatto domestico europeo medio pesa circa 80-100g alla nascita e da 3,5 a 5,5 kg a pieno accrescimento. Ciò significa che da adulto sarà circa 50 volte più pesante; all'incirca si tratta dello lo stesso fattore che può essere calcolato per i cani di piccola e media taglia.

Al contrario, le razze grandi e giganti diventano fino a 100 volte più pesanti: un cucciolo di Bovaro bernese pesa circa 500 g alla nascita e può raggiungere i 50 kg a da adulto. Questo significa che le razze particolarmente grandi dipendono da un sistema scheletrico ben sviluppato, sano e stabile. Soprattutto nello sviluppo questo fattore deve essere preso in considerazione e l'alimentazione deve essere adattata alle esigenze corrispondenti, sia integrando l'alimento convenzionale per cani adulti, sia con speciali alimenti per cuccioli.

Le razze canine di piccole e medie dimensioni e soprattutto i gatti sono molto meno soggetti a disturbi della crescita o a problemi alle articolazioni. I gatti, in particolare, hanno molte meno probabilità di crescere troppo velocemente e quindi soffrono di disturbi problematici che possono estendersi fino all'età adulta. I cuccioli di gatto non hanno bisogno di essere nutriti con minerali specificamente adattati a loro o di una dieta speciale come i cuccioli di cane. 

Per questo motivo, ANiFiT offre alimenti speciali per cagnolini, ma nessuno per gattini. Con l'assortimento di prodotti ANiFiT per gatti, anche i cuccioli di gatto sono ben forniti. 


 

Puoi trovare i cibi pronti per i cuccioli nello Shop ANiFiT.

Se hai delle domande, contatta il tuo consulente o il nostro servizio clienti ANiFiT.

di
 Vai alla panoramica

TI RACCOMANDIAMO ANCHE

Resta sempre aggiornato
Abbonati alla Newsletter
Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare il modulo di iscrizione. Riprova o contatta l'amministratore.